Modem per Delibera 595/2014/R/eel

Modem per 585

ASSUNZIONE DEL SERVIZIO DI MISURA IN CAPO AL GESTORE DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE

I produttori di energia elettrica con impianti connessi in BT o MT con potenza nominale superiore a 20 kw e che hanno provveduto in proprio all'installazione del misuratore dell'energia prodotta (scelto tra i misuratori compatibli con il sistema di telelettura del distributore), devono consentire all'ente distributore  l'accesso remoto al contatore (telelettura) al fine di consentire allo stesso l'espletamento del servizio di misura.
I modem Indubox/GSM e Indubox/PSTN di Telematica Sistemi, essendo provvisti di due porte di comunicazione (RS232 + RS485) sono utilizzabili per la telelettura di tutti i contatori che rientrano nell'ambito di applicazione della suddetta delibera.

Informazioni utili sui moduli/modem utilizzabili sui contatori Iskra e NON Iskra:

La sigla PSTN indica la rete telefonica analogica (rete fissa).

Modulo interno Iskra MK-f38-3 (GSM) o MK-137-3 (PSTN)
E’ utilizzabile sui contatori Iskra MT831 ed MT860 solo quando nell’apposito alloggiamento (slot) di destra (guardando frontalmente il contatore) NON è già presente un modulo di comunicazione di altro tipo.

Modulo interno Iskra CM-v-3 (GSM/GPRS) o CM-u-3 (GSM/GPRS/UMTS)
E’ utilizzabile sui contatori Iskra MT880-M solo quando nell’apposito alloggiamento (slot) di destra (guardando frontalmente il contatore) NON è già presente un modulo di comunicazione di altro tipo.

Modem esterno Indubox GSM o PSTN
E’ utilizzabile su tutti i contatori provvisti di una porta di comunicazione RS-485 oppure RS-232.
E’ utilizzabile sui contatori MT830, MT880-I e sui contatori MT831/MT860/MT880-M quando lo slot di destra è già occupato da un qualsiasi altro modulo di comunicazione.
Viene fornito pre-programmato e corredato di cavo per la connessione ad una porta RS-485 (specificare se va collegato alla porta RS-232 in quanto il cavetto di connessione è diverso).

Per entrambi gli strumenti:
NON è necessario alcun tipo di programmazione
Per comunicazione GSM gli strumenti devono essere dotati di una SIM CARD GSM PER TRASMISSIONE DATI (es: SIM "solo dati" e/o M2M per trasmissioni a commutazione di circuito)
Il costo della telefonata è sempre a carico del chiamante, cioè del Distributore.

Per l’acquisto della SIM consigliamo di rivolgersi a centri specializzati.

Next Post Previous Post